• Spazio sponsor 3 - La tua pubblicità qui!

Adozioni cani: Animali alla pari con ITALIAN SETTER RESCUE

 Nella nostra rubrica dedicata alla solidarietà vogliamo incoraggiare le “adozioni cani”, perciò da oggi diamo spazio nel nostro blog alle pubblicazioni dell’associazione Italian Setter Rescue, che si occupa di aiutare Setter in difficoltà.

Parlando di “adozioni cani” ci si imbatte in un mondo purtroppo enorme. Di cani in difficoltà ce ne sono molti, di cani abbandonati in malo modo parimenti ce ne sono molti e
sicuramente fra le razze più bistrattate quella dei Setter Inglesi primeggia. In questo settore è presente l’associazione Italian Setter Rescue, un gruppo di volontari particolarmente sensibile verso questa realtà che opera su tutto il territorio nazionale salvando Setter Inglesi e mix Setter dalle situazioni di difficoltà.

adozioni cani italian setter rescueDescrivere cosa fanno non è facile e perciò riproduciamo qui sotto alcuni passi del loro sito web http://italiansetterrescue.com/:

“Il gruppo dei Setteristi è nato
ad inizio 2012 e ha al suo attivo, fino ad oggi, una media di 5/6 salvataggi di Setter al mese, con relative adozioni felici. Abbiamo contatti con rifugi e volontari di tutta Italia, che prendono in consegna i cani occupandosi di loro da un punto di vista medico e psicologico.

Spesso, sono animali che hanno subito dei maltrattamenti, sia sotto il profilo mentale che fisico, non si sono nutriti a sufficienza, sono stati abbandonati ad una vita in strada, hanno contratto malattie oppure provengono da canili lager dove l’essere vivente rappresenta sempre e solo un numero. Nei nostri rifugi, vengono lentamente riabituati al contatto umano e alla socializzazione con i simili. Vengono curati, se malati, sponsorizzati e mandati in adozione dopo tutti i controlli previsti. Noi li seguiamo sempre, anche dopo l’adozione, perché li abbiamo voluti, amati e soprattutto non è nel nostro stile abbandonare gli adottanti in caso di bisogno.”

 

Animali alla pari non poteva rimanere indifferente e perciò a partire da oggi diamo spazio nel nostro blog alle pubblicazioni d’Italian Setter Rescue. È nostra intenzione essere parte attiva e fomentare l’adozione dei cani che loro seguono. Rimanete aggiornati sul nostro blog sia per le adozioni che per supportare questa iniziativa.

 

TOUCH HERE FOR MENU
aap_logo_centrale